Un Widget per gestire Dropbox sui terminali Symbian, gratis su Ovi Store

widropbox dropbox client symbian app ovi storeUno dei servizi più popolari di cloud storage è senza dubbio Dropbox, nato nel 2007 come alternativa ai tanti altri simili già presenti sul mercato. Negli anni, però, Dropbox è riuscito a differenziarsi rispetto ad alcuni concorrenti, soprattutto per l'interoperabilità con i diversi computer e dispositivi mobili.

Oltre ad aver lanciato una serie di applicazioni per smartphone, come iOS o Android eccetera, la società ha aperto le proprie API agli sviluppatori dai quali sono poi nate altre app. È il caso di WiDropBox, un widget gratuito per la piattaforma Symbian ^1 e 3 sviluppato dal francese Michael Barchy ed è il primo applicativo gratuito per questi dispositivi. Grazie a questo software, è possibile accedere a tutti i documenti presenti sul proprio disco virtuale, visualizzarli e salvarli sul dispositivo.

Oltre a queste funzionalità basilari, offerte anche dal sito mobile dedicato, WiDropBox consente di gestire al meglio tutti files organizzando secondo la loro archiviazione: è possibile creare cartelle, eliminare documenti ed effettuare l'upload di quelli provenienti dal telefono. Al momento il widget è in lingua francese, cosa che potrebbe rappresentare un ostacolo per molti anche se l'ottima interfaccia utente lo rende particolarmente intuitivo; per il download vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: