L'utilizzo delle app sta superando la navigazione mobile

app mobile

Research In Motion, la compagnia produttrice degli smartphone BlackBerry, credeva in passato che le applicazioni mobile non fossero altro che una moda passeggera. Affermazione che col tempo si è rivelata estremamente errata, in quanto le vendite e i download di applicazioni stato superando cifre mai immaginate. Per fare un esempio ancora più azzeccato del trend, Apple ha recentemente premiato con $10.000 in credito iTunes Gail Davis, il cui account iTunes ha avuto l'onore di scaricare la 10miliardesima applicazione.

La scorsa settimana la GSM Association, o GSMA, ha preso in considerazione uno studio in cui veniva comparato l'uso delle app con lo scambio di messaggi, di voce e di navigazione web. Analizzando i minuti passati ad utilizzare ciascuna funzionalità, la messaggistica vince ancora, ma è subito seguita dall'utilizzo di applicazioni e dalle chiamate vocali, con la navigazione web al quarto posto.

Sebbene a livello complessivo le applicazioni stiano superando la navigazione Web in termini di tempo di utilizzo, esistono categorie che utilizzano il web mobile ancora in modo massiccio: le ricerche e le categorie commerciali in particolare. Ciò dimostra semplicemente che l'utilizzo di applicazioni continua a crescere e che lo sviluppo di una buona offerta determina la fortuna di una piattaforma.

[Via RWW]

  • shares
  • Mail