Android Market cresce più dell'800% e pensa a nuovi contenuti, per aumentare i ricavi


Notizie incoraggianti, quelle apparse online relativamente alle diffusione di Android Market nel mercato degli app store. Secondo i dati pubblicati da IHS, una società di ricerche operante a livello globale, l'utilizzo del Market è cresciuto infatti dell'861,5%, dal 2009.

Nonostante la crescita, tuttavia, lo store di Google rappresenterebbe ancora solo il 4,75% dell'intero mercato mondiale, superato da Ovi Store di Nokia, con il 4,9%, e da App Store di Apple che, con l'82,7%, è ancora l'incontrastato leader del settore, oltre ad essere il market che genera il maggior numero di profitti (1,7 miliardi di dollari, nel solo 2010).

Secondo il report, il settore che genera più profitti è quello dei videogiochi e del contenuto entertainment ed è forse per questo che Google ha iniziato a strutturare il proprio market per ospitare anche nuovi contenuti, quali libri, musica e film, a giudicare dalla presenza, riscontrata nella versione web, di alcune URL 'dormienti' quali: https://market.android.com/movies/, https://market.android.com/apps/ e https://market.android.com/books. Nelle aspettative di Google, la presenza di tali contenuti dovrebbe fare aumentare i ricavi generati dal proprio market che, sebbene cresciuti, rimangono ancora relativamente bassi (102 milioni di dollari, nel 2010).

[Via Know Your Mobile]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: