Aggiornamento Windows Phone 7: i primi problemi?

wp7

Ieri abbiamo preannunciato la disponibilità di un minor update per Windows Phone 7 pensato da Microsoft per correggere alcuni bug e spianare la strada al primo vero grosso aggiornamento. Oggi si sono diffuse notizie a riguardo dei primi problemi verificatisi con l'aggiornamento, che non solo si dimostra estremamente lento su alcuni terminali, ma in alcuni casi li blocca anche rendendoli inutilizzabili. Gli smartphone che manifestano problemi per ora sono il Samsung Omnia 7 e il Samsung Focus, mentre i terminali HTC e LG sembrano aggiornarsi senza problemi.

Molti possessori di Samsung Windows Phone 7 riportano un procedimento di aggiornamento molto rallentato, fino che il software Zune blocca del tutto l'update con un errore. Disconnettendo il telefono dal computer durante la procedura viene forzato il reboot e il ripristino della versione precedente dellOS, ma alcuni telefoni rimangono in stato "brick", ovvero bloccati tanto da essere inservibili. Microsoft sta studiando la situazione tramite i report dei terminali bloccati, permettendo agli utenti di sostituire il proprio telefono inservibile con uno nuovo. Le istruzioni per questo procedimento verranno rese note a breve.

Intanto la compagnia potrebbe rilasciare a breve un nuovo aggiornamento che risolva il problema dei terminali Samsung e sconsiglia di insistere con la procedura di aggiornamento, ma di provare la seguente procedura in caso di blocco del telefono: togliere la batteria, inserirla nuovamente ed accendere il telefono. Nel caso in cui il telefono non si accendesse, provare l'hard reset. Se neanche ciò servisse, allora il terminale verrà sostituito.

Si tratta di una situazione che pone Microsoft in imbarazzo: al momento sotto i riflettori di tutti sia per l'accordo con Nokia, sia perchè deve riuscire a ricavarsi una fetta di mercato in un settore combattuto, i problemi col primo piccolo aggiornamento scatenano già le critiche dei primi accaniti.

[Via WinRumors | Engadget | Twitter]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: