Motorola Atrix 4G: bootloader bloccato

motorola Atrix

Il Motorola Atrix ha il bootloader bloccato: un dettaglio che certamente non stupirà chi di voi ci legge abbastanza assiduamente da aver seguito le ultime novità in casa Motorola. Si tratta di una conferma che non cambia la vita dell'utente medio non interessato a modificare il proprio telefono, ma che "tarpa le ali" a tutti quelli che amano utilizzare ROM cucinate ad hoc e personalizzare il proprio telefono.

Motorola già il mese scorso è stata al centro di una polemica per una risposta fornita da un membro del team via Twitter: se non ti piace la politica della compagnia, "compra altrove". Naturalmente Motorola poi si è sprecata in scuse pubbliche per il tono utilizzato, ma a livello pratico non sembra essere cambiato nulla. Nei giorni scorsi su un modello di Atrix è stato effettuato il root, ma ciò non permette comunque di installare ROM personalizzate.

Gli sviluppatori XDA hanno già sbloccato con successo il bootloader del Droid X in passato, quindi probabilmente riusciranno presto a fare altrettanto con l'Atrix.

[Via XDA]

  • shares
  • Mail