Firefox. Ultima beta prima della final, per Android e Maemo


Nuova beta per la release mobile di Firefox. Come già comunicatoci da Jay Sullivan, capo-progetto della trasposizione mobile del popolare browser internet, nel corso dell'intervista che ci ha rilasciato al Mobile World Congress di Barcellona, si è scelto di restare sul sicuro, rilasciando un'ulteriore versione per tester, in modo da ripulirla quanto più possibile da bug e problemi dell'ultimo minuto.

Disponibile, come sempre, sia per Maemo che per Android, Firefox punta, con questa beta 5, a rendere il programma più stabile e veloce (su Android il programma è stato leggermente snellito (pesa 13,5MB contro i 13,7 della beta precedente), in operazioni quali l'avvio del browser, l'esecuzione di codice Javascript ed il caricamento e lo zoom delle pagine web. Non solo, il programma è infatti ora in grado di sfruttare una quantità ancora maggiore di add-on, il cui numero supera ormai il centinaio.

Insomma, prosegue il cammino di Firefox verso il mondo mobile e, anche se ancora non lo consigliamo come browser di default, l'intento di migliorarlo ed il lavoro fatto a tal fine appaiono chiari. Firefox Mobile è scaricabile gratuitamente dal Market, per Android, e al seguente indirizzo, www.mozilla.com/en-US/m, per N900.

[Via The Mozilla Blog]

  • shares
  • Mail