In arrivo una versione a pagamento di Angry Birds per Android, dopo quella per PC

angry birds pc mac android

Continua a far parlare di se la software house Rovio, creatrice del celeberrimo Angry Birds uno dei giochi mobili più venduti di sempre. Il gioco mobile finlandese, è pronto a scalzare Tetris dal podio dei mobile games più venduti della storia e per farlo continua ad abbracciare nuove piattaforme.

Dopo l'annuncio di una versione per Windows Phone 7 e quella per i terminali 3D - ready, Rovio annuncia di esser pronta al rilascio di una versione a pagamento per i terminali Android. Infatti, ad oggi, il gioco sui googlefonini è scaricabile gratuitamente dal Market perchè supportato dalle pubblicità. Questo sistema di remunerazione è sempre più adottato dagli sviluppatori ma anche dai grandi publisher (vedi Gameloft).

Tuttavia, quando si tratta di titoli validissimi come questo, gli utenti spingono per poter liberarsi delle réclame spesso fastidiose ed invasive. Proprio per la gioia di questi, dovrebbe arrivare su Android Market una versione a pagamento (che si posizionerà con tutta probabilità sulla fascia minima di prezzo) già da Marzo. Inoltre, segnaliamo con piacere che dopo il Mac App Store, Angry Birds è sbarcato ufficialmente anche sui PC Windows grazie alla vendita sul nuovo store di Intel (link per il download). Questo gioco è nato su iPhone poco più di un anno fa, è passato poi a Maemo e così via fino ad arrivare sul grande schermo con l'imminente film Rio prodotto dalla 2th Century Fox.

[via The Wall Street Journal]

  • shares
  • Mail