Una bellissima app per la conversione delle valute su Windows Phone 7: Currecy Converter Pro


L'application store con il più alto tasso di crescita, al momento, è il Marketplace per il sistema Windows Phone 7 di Microsoft. Sono oltre 8 mila, circa, le app presenti in catalogo dopo appena quattro mesi dal lancio in Europa.

Tra le tante app dedicate alla finanza personale e non, mi ha colpito particolarmente un convertitore di valuta dalla grafica molto accattivante. Si chiama Currency Converter Pro, sviluppato dalla giovanissima BlackLight Mobile, compatibile con tutti gli smartphone equipaggiati con WP7. Le funzionalità offerte sono di tutto rispetto e capaci di soddisfare sia la clientela professionale che quella più consumer; infatti, oltre alla conversione in tempo reale di ben 147 valute e 6 metalli preziosi, offre il grafico cronologico sull'andamento della valuta in questione, una sezione news sempre aggiornata e altro ancora.

È possibile salvare le valute preferite, in modo da velocizzare le operazioni quando si tratta di fare le conversioni più frequenti. Veniamo alla parte ancor più interessante di questo programma, ovvero l'aspetto: per ogni valuta selezionata lo sfondo varietà offrendo le banconote appropriate. Tra le altre cose da segnalare, citiamo gli aggiornamenti in tempo reale per le live title e la possibilità di impostare eventuali commissioni per il cambio. Currency Converter Pro, è venduto a 0,99€ tramite il Marketplace al quale vi rimandiamo con il link diretto.

  • shares
  • Mail