Nuova UI Symbian mostrata: diverse novità

nokia

Durante il weekend diversi blog del settore mobile hanno rispolverato piccole chicche che ci sono sfuggite nel turbinio di novità presentate durante il MWC 2011 di Barcellona. Tra queste sembra essere passata inosservata la presentazione di una nuova interfaccia utente per Symbian mostrata da Nokia su un N8.

È possibile che la nuova UI con schermata iniziale arrivi sui terminali Symbian^3. Lo spazio che mostrava lo stato della batteria, del segnale, ora e operatore è stata ridotta ad una barra di dimensioni ridotte, lo spazio dedicato ai widget è aumentato e appaiono tre tasti, di cui uno sembra essere la chiamata e uno le opzioni.

Sono stati investiti soldi per la creazione di terminali Symbian completamente nuovi, miglioramenti nelle performance hardware, sviluppo Qt, installazioni semplificate e maggiore controllo da parte dell'utente. Probabilmente eravamo tutti troppo presi dalla vicenda Nokia-Microsoft per notare questi dettagli, che dovrebbero rassicurare chi teme per il futuro di Symbian.

[Via MyNokiaBlog]

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: