La compagnia ChaCha fa causa ad HTC per lo smartphone ChaCha Facebook

htc chacha

A breve distanza dalla presentazione al Mobile World Congress dello smartphone HTC ChaCha, la compagnia di ricerca mobile ChaCha ha deciso di far causa per l'utilizzo non autorizzato del marchio. La ChaCha ovviamente possiede il marchio registrato in Europa e negli Stati Uniti da tempo, mentre il telefono è stato presentato solo un paio di settimane fa.

La maggior parte degli interessati ritiene che le due compagnie riescano a raggiungere un accordo, ma la possibilità che HTC debba scegliere un nuovo nome per lo smartphone Facebook è comunque alta, anche perchè il telefono ha un buon potenziale di mercato (destinato ad un pubblico giovane, completo nelle funzionalità ed estremamente legato a tutti gli aspetti social) soprattutto nel caso in cui venisse lanciato ad un prezzo conveniente.

Il ChaCha è infatti dotato di tasto dedicato Facebook che permette la condivisione immediata di tutto ciò che si desidera senza passaggi intermedi. Attendiamo di sapere come andrà a finire la diatriba: tarallucci e vino o nuovo nome?

[Via PhoneScoop]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: