Windows Phone 7: l'aggiornamento è un successo per Microsoft, ma per il pubblico?

Windows phone 7

Due giorni fa vi annunciavamo il primo aggiornamento da parte di Microsoft per il sistema operativo Windows Phone 7: mentre la maggior parte degli utenti si aspettava l'update NoDo che avrebbe dovuto portare il copia e incolla, Microsoft ha in realtà chiarito che si trattava di qualcosa di più piccolo, destinato a correggere alcuni bug e a spianare la strada a NoDo.

A poche ore di distanza dal rilascio dell'aggiornamento, si è diffusa su Internet la voce di chi riscontrava i primi problemi: alcuni utenti con smartphone Samsung riscontravano una lentezza eccessiva nel processo con esito negativo e ad alcuni addirittura si bloccava il telefono, rendendolo inservibile. Microsoft ha immediatamente risposto suggerendo possibili soluzioni e riportando dati riguardo all'aggiornamento: solo il 10% degli utenti ha riscontrato problemi, la metà dei quali causati da una connessione instabile o da scarso spazio sul PC utilizzato.

Il blog del Windows Team riporta:

Il processo di update è andato perfettamente? No, ma pochi aggiornamenti software su larga scala vanno sempre perfettamente, e il team di ingegneri era preparato. Naturalmente, nel momento in cui è il vostro telefono ad avere problemi o siete voi quelli che aspettano, è ancora peggio. Ecco perchè ci siamo impegnati ad imparare dal primo aggiornamento e migliorare il processo. Sappiamo di avere del lavoro da fare e non saremo soddisfatti finchè non lo sarete voi.

A questo punto non possiamo che commentare la vicenda: qualcuno di voi utenti WP7 con un terminale Samsung ha riscontrato problemi? Posto che Microsoft al momento si trova sotto i riflettori per l'accordo con Nokia, trovate che questi problemi gettino nuovo fango sulla compagnia o siano da considerare normali incidenti di percorso? Teniamo sempre a mente che qualsiasi piccolo aggiornamento può comportare problemi per una piccola percentuale di utenti: pensiamo ad iOS, che in passato ha causato rallentamenti e blocchi ad alcuni iPhone poi corretti.

[Via Windowsteamblog]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: