Samurai II: Vengeance. Una nuova era per i giochi Android, grazie a Tegra 2

Davvero spettacolare la potenza grafica dei nuovi smartphone Android, cui contribuisce in maniera fondamentale il chip Tegra 2 di Nvidia, ammirato su più di un terminale all'ultimo Mobile World Congress. I nuovi chip di Nvidia sono talmente evoluti da consentire, su cellulare, livelli di gioco fino a qualche mese fa impensabili e molto più simili a quelli di una console domestica.

Un esempio? Be' basta dare un'occhiata a Samurai II: Vengeance, prima disponibile su iPhone, reso ora disponibile da pochi giorni sul Market e compatibile, appunto, solo con terminali che utilizzano Tegra 2. Prodotto dalla software house ceca MadFinger, Samurai II costa 3 euro e mezzo, ed è un classico action adventure con vista 3D prospettica e grafica in stile fumetto, nel quale si impersona un samurai senza padrone in cerca di vendetta.

Storia a parte, quel che impressiona del gioco è sicuramente l'aspetto estetico, con un'azione fluidissima, che scorre senza problemi a 60fps, una camera che segue in maniera dinamica il movimento del personaggio e molto altro ancora. Insomma, sembra un gioco decisamente interessante, nonostante sia un po' cruento. Se vi piace il genere, e avete un telefono con Tegra 2, fateci un pensierino. Chissà che giochi ci potremo godere presto, su cellulare...

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: