3: ufficiale la chiusura del servizio Skype X-Series

H3g Dopo le anticipazioni di un paio di settimane fa, grazie all'aiuto di Geppo siamo in grado di confermare ufficialmente la chiusura del servizio Skype X-Series di H3g a partire dal prossimo 27 marzo. Il gestore ha iniziato a comunicare la novità ai clienti interessati attraverso l'invio di sms informativi.

Allo stesso tempo H3g sta informando anche i dealer attraverso un comunicato nel quale viene specificato che non saranno più utilizzabili le soglie incluse nelle opzioni Skypephone (600 min/giorno), X-Series (200 min/giorno), SuperInternet attivabile fino al 3/11/2010 (600 min/giorno) e X-Series inclusa nei piani tariffari abbonamento (200 min/giorno). Riflettendoci bene, la sorte di questo servizio era già segnata nel momento in cui l'opzione SuperInternet era stata rimodulata (passaggio da soglie mensili a soglie giornaliere), con l'eliminazione dei bundle di chiamate voce da utilizzare con Skype X-Series.

La cosa particolare che emerge dal comunicato destinato ai rivenditori è che il gestore descrive tutto questo solamente come "cambiamento delle modalità di accesso e fruizione del servizio Skype". Nello stesso documento viene spiegato che per accedere al servizio Skype i clienti dovranno scaricare l'applicazione specifica per il proprio terminale e ricorrere al traffico dati ( a consumo o compreso nelle soglie di una opzione o di un abbonamento), come possono fare per altri servizi similari di instant messaging o VoIP.

Il comunicato tende a far passare come "cambiamento" una vera e propria rimodulazione, legata alla chiusura del servizio X-Series. Questo è confermato dal fatto che nel messaggio informativo che sta raggiungendo i clienti interessati viene specificato che è possibile recedere senza penali nel caso di sottoscrizione di una serie di piani tariffari in abbonamento.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: