Arriva la SIM card da 512 MB

La SIM card di OrangeL'operatore telefonico francese Orange, assieme a M-Systems e Oberthur Card Systems ha annunciato una partnership finalizzata al lancio della prima SIM card del mondo ad alta densità e con ben 512 Megabyte di capacità. La scheda SIM da mezzo Gigabyte offre quindi una capacità di memorizzazione pari a 8.000 volte quella delle comuni SIM card da 64 Kilobyte.

La vera novità apportata da queste schede di nuova generazione è la possibilità di sostituire del tutto le memory card aggiuntive oggi usate per espandere la memoria dei telefoni, oppure di espandere i telefoni che non hanno alcuno slot di espansione. In particolare, la SIM da 512 MB trasformerà il telefono in un vero player multimediale, in grado di memorizzare una raccolta musicale contenente fino a 125 canzoni, 3 film completi opure 80 giochi Java/J2ME. Nella scheda sarà poi possibile archiviare SMS, MMS ed e-mail, comprensive di allegati, oltre a completare le funzionalità di gestione di dati personali (PIM) e di calendario.

Orange sarà il primo operatore di telefonia mobile ad offrire servizi multimediali agli abbonati attraverso le schede SIM da 512 Megabyte SIM, che saranno introdotte nel mercato europeo durante l'anno in corso, a partire dalla Francia, dove saranno inizialmente disponibili sul terminale LG U8210.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: