Haier, nuovi e colorati smartphone con Android al MWC 2015

Con un po' di anticipo sui tempi, il produttore cinese Haier svela gli smartphone che porterà in esposizione al MWC 2015. Tre dispositivi basati su Android, colorati ed economici, per il mercato europeo.


haier-smartphon

Tra le esposizioni che animeranno i saloni del Mobile World Congress quest'anno, potremo trovare anche lo stand di Haier che, tramite comunicato stampa, ha già rivelato i prodotti che metterà in mostra nel corso della fiera mobile, anticipandone di qualche giorno l'inizio.

Haier è un produttore di tecnologia da consumo con base in Cina, meglio conosciuto per le sue lineup di grandi elettrodomestici (come climatizzatori, televisori e frigoriferi) e che nel tempo ha composto una modesta famiglia di dispositivi mobile.

La compagnia cinese presenterà, in occasione della fiera di Barcellona, tre nuovi smartphone.

Voyage G30


Haier MWC 2015

Il G30 sarà il prodotto più economico di una serie di smartphone che già dovrebbero contare un prezzo di partenza piuttosto contenuto. Si tratta di un terminale compatto per gli standard odierni, con display IPS da 4,5 pollici ed il pregio di avere una scocca in metallo soft-touch.
Haier asserisce che, grazie alla combinazione tra chip a basso consumo ed una buona gestione della batteria il Voyage G3 abbia un'autonomia in standby di ben 270 ore (poco più di 11 giorni).

Il telefono conta anche una configurazione dual-SIM, Android 4.4 KitKat e fotocamera da 5 megapixel e dovrebbe costare attorno agli 80 euro. Un notevole rapporto qualità prezzo per chi non cerca nulla di particolarmente potente.

Voyage I70


Haier MWC 2015

Con il Voyage I70 si sale di qualche gradino lungo la scala delle performance. In questo caso ci troviamo di fronte ad un telefono spesso 7,9 millimetri con display da 5 pollici HD e processore octa-core da 1,5GHz nonché un sensore infrarossi ed una fotocamera da 13 megapixel con flash dual LED.

Come il suo fratello minore anche l'I70 indossa Android 4.4 KitKat ed avrà un prezzo di partenza di circa 180€.

Voyage V5


Haier MWC 2015

Il terzo tra gli smartphone di Haier è quello che dovremmo considerare il top di gamma. Il Voyage V5 è equipaggiato con un display da 5,5 pollici e risoluzine Full HD con supporto per controllo tramite gestures.

Sotto il cofano c'è un chip a 64-bit con processore octa-core da 1,8GHz con supporto per connettività LTE-FDD. Il modulo della fotocamera è un Sony IMX 214 con sensore da 13 megapixel ed il sistema operativo e nuovamente Android 4.4 KitKat. Il prezzo dovrebbe assestarsi sui 350€.

  • shares
  • Mail