Con EQO il cellulare diventa una cornetta per Skype

EQOHo appena scoperto questo servizio le cui premesse sono molto interessanti e che mi sembra utile segnalare. EQO Mobile Internet Phone è un sistema che vi consente di restare in comunicazione con i vostri contatti di Skype anche quando siete lontani dal computer. EQO, infatti, estende letteralmente Skype al vostro telefono cellulare, consentendovi di portare con voi i vostri contatti.

Il funzionamento è semplice: si esegue una piccola applicazione sul PC che dialoga con Skype in modo che questo vi permetta di effettuare e ricevere chiamate mediante il vostro telefono. Inoltre un piccolo client Java installato nel telefono fornisce le funzioni Skype sul terminale collegandosi via GPRS, EDGE o UMTS.
Con EQO installato potete verificare in tempo reale il vostro stato su Skype sul telefono, chiamare e vedere chi vi chiama sul display del cellulare, oltre a utilizzare le speciali tariffe di Skype per le chiamate a lunga distanza sui telefoni fissi.

La compatibilità con i vari modelli di telefoni è ancora limitata (principalmente ad alcuni dispositivi Nokia e Sony-Ericsson), ma il team di sviluppo lavora alacremente per aggiungerne di nuovi all’elenco dei dispositivi supportati. Inoltre è prevista in futuro l’estensione della compatibilità di EQO con i sistemi di messaggistica istantanea Yahoo! Messenger, MSN, AIM, GoogleTalk ed altri.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: