iPhone 5: niente NFC sul prossimo melafonino?


iPhone 5 non avrà il sistema di pagamento mobile tramite NFC. Bomba! Se pensavate di iniziare la settimana tranquilli preparatevi all'infarto.

La tanto acclamata caratteristiche nuova di iPhone 5, l'NFC, sembra non prevista da Apple che avrebbe fatto retromarcia. Le fonti della notizia sono i principali operatori del Regno Unito che, in un meeting con Apple, avrebbero appreso l'assenza di NFC da iPhone 5 (o iPhone 4GS, ancora il nome non è ufficiale).

La giustificazione di Apple è chiara: il mercato non ha ancora uno standard unico e ben definito e, nell'attesa, l'azienda lavora sul proprio ecosistema NFC da collegare con iTunes, spostando tutto al 2012.

Notizia sconfortante per chi, come il sottoscritto, aspettava con impazienza l'NFC. Non per l'assenza sul prossimo iPhone fine a se stessa ma per le conseguenze che potrebbe avere sul mercato. Apple, infatti, è sempre stata un traino importante a livello tecnologico e i numeri di iPhone 5 con NFC avrebbero sicuramente dato inizio a una rivoluzione positiva per il mercato del mobile payment, rivoluzione che, se la notizia fosse vera, rischia di affossarsi già in partenza in attesa del 2012...

[via the independent]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: