Poynt, l'applicazione per trovare luoghi d'interesse con lo smartphone, ha superato i 6 milioni di utenti attivi


Il mercato delle applicazioni mobili sta evolvendo grazie all'interazione delle nuove tecnologie, sempre più diffuse ed estese ad un mercato di massa. La testimonianza della canadese Multiplied Media, sviluppatrice del software Poynt è molto interessante.

Per chi non avesse ancora sentito parlare di Poynt, diciamo subito che si tratta di un'utile applicazione per smartphone (Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone 7) capace di trovare e proporre all'utente una serie di informazioni utili geolocalizzate. In pratica, grazie alla posizione rilevata da GPS o tramite le celle telefoniche, è in grado di mostrare le aziende più vicine, i ristoranti, cinema e altro ancora tutto completo da numeri di telefono ed indirizzi.

Tramite un comunicato stampa diramato negli scorsi giorni, la società ha dichiarato che Poynt serve una vasta utenza di oltre 6.4 milioni ed ha accolto oltre un miliardo di ricerche tramite il proprio sistema, con una crescita di circa 30 mila nuovi utenti al giorno. Risultati senza dubbio importanti per un prodotto presentato circa un anno fa e già disponibile per le principali piattaforme. Per scaricarlo gratuitamente o per avere maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail