Samsung Galaxy S6 e S6 Edge in Italia, foto e impressioni dall'Open Day

Eravamo all'Open Day di Samsung dedicato ai due nuovi S6, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal top gamma e dalla presentazione

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge nelle foto dall

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge nelle foto dall'Open Day

L'Open Day di Samsung dedicato al nuovo Galaxy S6, e alla sua versione Edge, ci ha permesso di scoprire nel dettaglio la qualità delle nuove proposte della compagnia, che già ci aveva abituato, a dire il vero, alle ottime prestazioni e all'indiscutibile eleganza di Samsung Galaxy Note 4. Anche i muri delle sale sembravano essere stati progettati per parlare del nuovo top gamma, e, d'altra parte, c'era da aspettarselo da un'azienda che a Milano ha deciso di installare il suo distretto tecnologico: se avete letto il nostro approfondimento su 02 blog, saprete senz'altro, infatti, che Samsung ha installato la sua sede a Porta Nuova, proprio nella torre Diamante (140 metri d'altezza e ben 30 piani, per un grattacielo che è il quinto più alto della città).

La struttura ci ha impressionato, l'evento non poteva che ricordarci le presentazioni ufficiali di qualche mese fa, e, date queste premesse, il telefono sembrava l'ultima cosa a cui dover pensare; Samsung, ovviamente, ne ha parlato nei toni che si addicono a qualsiasi presentazione, e dunque focalizzandosi sui successi aziendali e sui punti di forza del dispositivo:

"Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge rappresentano l’apice dell’esperienza mobile e nascono dalla forte passione che abbiamo per la tecnologia - queste, le parole di Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia -. Non ci siamo mai fermati e, nonostante i passati successi, abbiamo continuato a ricercare e innovare per portare nella vita delle persone il meglio che potessero desiderare. La famiglia Galaxy si è evoluta e nel corso degli anni ed è sempre andata un passo avanti grazie a nuove tecnologie, nuove idee e nuovi stimoli che hanno portato a quello che oggi è la perfetta armonia di forma e sostanza: Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge".

I punti di forza di Samsung Galaxy S6


Abbiamo provato Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge

, e l'impressione non è affatto negativa: il comparto fotografico è stato decisamente migliorato, con una fotocamera anteriore da 5 megapixel e stabilizzatore ottico; l'hardware è stato potenziato (amperaggio della batteria, memoria RAM e storage interno); il design, infine, è davvero molto carino: l'Edge si contraddistingue per il display flessibile ai lati, che garantisce anche una certa velocizzazione delle attività di tutti i giorni.

Samsung è chiara a tal proposito:

"Samsung Galaxy S6 Edge potenzia ulteriormente l’esperienza Galaxy, ottimizzandone e semplificandone l’utilizzo grazie alla doppia curvatura dello schermo, che allo stesso tempo trasmette [...] una migliore interazione col dispositivo, facilitando l’accesso alle notizie in tempo reale e ad altre informazioni pre-impostate. Grazie alla funzione People edge, permette di preselezionare fino a un massimo di 5 contatti preferiti, assegnando a ognuno un colore diverso. Nel momento in cui si riceve una chiamata o un messaggio da uno dei contatti selezionati, lo schermo curvo si illuminerà del colore assegnato. Lo stesso colore identificherà le notifiche di chiamata persa o SMS".

Chi è rimasto deluso da Samsung Galaxy S5 e chi vorrebbe cambiare Samsung Galaxy S4 può passare a Samsung Galaxy S6 senza aver timore di fare un buco nell'acqua: il telefono merita davvero!

  • shares
  • Mail