Microsoft starebbe lavorando a una versione di Skype per terminali low cost in India

Microsoft starebbe lavorando a una versione ottimizzata di Skype per connessioni lente e dispositivi low cost.

skype

Microsoft continua a puntare forte sui propri servizi. Durante una intervista di Filipp Seljanko, portavoce della divisione Skype, ha annunciato che l'azienda di Redmond è al lavoro per realizzare una versione appositamente disegnata per l'India che permetterà di sfruttare la connettività 2G e 3G.

Una notizia molto interessante che ci mostra come Microsoft continui a investire su i propri prodotti e con un occhio di riguardo anche per i mercati emergenti. Una versione di Skype, disegnata appositamente per l'India (ma si spera che arrivi in tutti i paesi che non godono di avanzate tecnologie di connessioni dati) è un segnale importante, e potrebbe essere, qualora dovesse essere distribuita altrove, una vera e propria mossa importante per portare sempre più in alto il servizio di VOIP.

Nello specifico l'app sarà ottimizzata per dispositivi poco performanti, ovvero quelli con una ridotta quantità di memoria RAM ma anche un ridotto storage interno. Ovvero per quei dispositivi veramente low cost disegnati e distribuiti nei mercati in via di sviluppo.

Resta da capire se sarà disponibile se sarà disponibile per tutte le piattaforme o solamente per quella Microsoft, ma difficilmente non la vedremo anche su Android.

Via MNews

  • shares
  • Mail