Ringdroid. Una utile applicazione Android per creare le proprie suonerie


Possedete uno smartphone Android e siete alla ricerca di un modo gratuito, semplice e veloce per trasformare i vostri brani mp3 preferiti in suonerie? Se è così, il programma che fa per voi esiste e si chiama Ringdroid.

Pubblicato per la prima volta nell'ormai lontano 2008, e scaricato da milioni di utenti del sistema operativo di Google, il programma consente infatti di creare, con una notevole facilità, suonerie, jingle per le sveglie, o suoni da utilizzare come notifiche, a partire da qualunque file audio esistente, o registrandone di nuovi direttamente dal telefono.

Ringdroid è compatibile con tutte le versioni di Android a partire dalla 1.6 e, nel corso degli anni passati, ha acquisito parecchie funzionalità decisamente comode, quali quella che consente di assegnare una suoneria direttamente dall'interno del programma. Tra l'altro, Ringdroid è scaricabile gratuitamente dal Market, che volete di più? Ad ogni modo, se qualcosa di più vi venissime comunque in mente, potete tranquillamente richiederlo o aggiungerlo voi stessi se ne avete le capacità, visto che si tratta di un'applicazione open source.

  • shares
  • Mail