Messaggi con più destinatari su Windows Phone 7: c'è un app per questo. Group SMS

group sms messaggi gruppo concatenati destinatari multipli

Come iPhone ai momenti dell'esordio, anche i Windows Phone 7 presentano delle lacune – se vogliamo anche pesanti- sotto il punto di vista software. A differenza di qualche anno fa, però, questo non fa più di tanto scalpore come un tempo lo facevano il blocco del bluetooth, la batteria integrata o l'impossibilità di inviare messaggi con destinatari multipli.

Tuttavia, alcune funzionalità sono fortemente richieste dal pubblico e gli sviluppatori fanno quasi a gara per creare le loro applicazioni in risposta a tale domanda. Una di queste è Group SMS per Windows Phone 7, venduta a meno di un dollaro sul Marketplace. Il funzionamento è semplice, come si può capire dal nome stesso: consente di inviare lo stesso messaggio SMS o e-mail ad un gruppo selezionato di persone.

La caratteristica più interessante di quest'applicazione, scritta da Stefan Stumpfl, è la completa personalizzazione delle liste di recapito e dei messaggi. È possibile, infatti, creare una lista apposita per amici, familiari, colleghi e così via così come i diversi messaggi suddivisi per categoria. Per maggiori informazioni e per l'acquisto, vi rimandiamo al link diretto.

  • shares
  • Mail