Groupon Italia prende le distanze dall'app non ufficiale su App Store

groupon app ufficiale windows phone 7 ios android blackberry
Dopo aver rilasciato l'applicazione ufficiale anche per Windows Phone 7, ma solo per gli utenti canadesi e statunitensi, il colosso Groupon si appresta a lanciare le proprie applicazioni ufficiali anche in Italia, oltre che in Gran Bretagna e negli altri principali paesi.

Anche da noi l'annuncio arriva tramite Facebook, dove la società nata dalla berlinese CityDeal annuncia l'arrivo delle apps mobili e lo fa prendendo le distanze da un'applicazione recentemente approdata su App Store. Groupon Italia, nome dell'applicazione sviluppata dal freelance Giacomo Balli, viene venduta a 0,79€ sullo store di Apple, dove ha riscosso un discreto successo tra gli utenti che, nonostante qualche critica sulle funzionalità limitate, l'hanno acquistata facendola posizionare tra le più vendute durante la sua prima settimana.

Al momento non si conosce la tempistica di rilascio delle applicazioni ufficiali anche nel Bel Paese, così come non è certo che vengano presi provvedimenti nei confronti dell'applicazione non ufficiale che, come faceva giustamente notare un fan, ha risposto ad una precisa domanda del mercato (anche se con un po' di furbizia). Tra l'altro, Groupon UK ha recentemente proposto un deal per l'acquisto di un Samsung Omnia 7 con contratto 24 mesi a £28 contro i £280 richiesti da T-Mobile. Non sarebbe male vedere delle offerte simili anche da noi, che ne dite?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: