Qualcomm MSM8660: benchmark della nuova generazione?


La Qualcomm ha deciso di assumere un ruolo da protagonista nella nuova generazione di smartphone: prosegue infatti il developement dell'MSM8660, un dispositivo dotato di processore dual-core da 1.5GHz che già all'inizio di aprile aveva sconvolto il mercato con i risultati dei benchmark test.
Ovviamente è però più convincente vedere il chipset in azione, così Qualcomm ha diffuso alcuni video della sua Mobile Development Platform che dovrebbero soddifare la brama dei curiosi. Come si vede nei video, il processore Snapdragon's Adreno 220 gestisce senza problemi streaming video in pagina HTML5 , streaming video Flash e riproduzione 1080p.

Come ulteriore confronto, Qualcomm mette a confronto il nuovo dispositivo con lo smartphone single core QSD8255 con un rivale dual core-- no un Tegra 2 in un LG Optimus 2x -- vincendo facilmente la competizione sullo streaming in flash.

Per chi volesse ambire ad utilizzare il Qualcomm come prossimo telefono di tutti i giorni, la notizia è che il dispositivo costa circa 1350 dollari, ovvero 900 euro. Quindi, a meno che non siate particolarmente generosi, dovrete attendere l'estate per ottenere una configurazione simile su prodotti consumer come EVO 3D, Sensation, Flyer e TouchPad.

  • shares
  • Mail