Realtà aumentata anche su BlackBerry OS 7, con Wikitude

wikitude realtà aumentata bbm blackberry os 7
Dopo aver visto i modelli BlackBerry Bold Touch 9000 e BlackBerry Bold Touch 9030, entrambi equipaggiati con il nuovo sistema BlackBerry OS 7, è interessante vedere come miglioreranno i servizi software preinstallati sui dispositivi del costruttore canadese.

Dopo Documents To Go e lettore nativo PDF, che da soli rappresentano un cospicuo valore aggiunto (ci era già arrivata Nokia con la sua serie E), i nuovi terminali di RIM conosceranno anche una delle tecnologie chiave degli ultimi anni, ovvero la realtà aumentata. Infatti, Mobilizy ha annunciato di aver stretto una partnership con la stessa RIM per la preinstallazione di Wikitude sui nuovi dispositivi.

Grazie ai sensori quali GPS, bussola digitale e fotocamera, anche i business phone, potranno "giocare" con il mondo circostante per trovare le attrazioni principali e non solo. Wikitude, verrà quindi preinstalla sui nuovissimi dispositivi equipaggiati con BlackBerry OS 7 e offrirà qualcosa di unico: il supporto al BlackBerry Messenger per l'instant messaging tramite realtà aumentata. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: