Alarm Klock. Una sveglia open source ricca di funzioni per tutti gli smartphone Android


Lo so che il sabato mattina non è certo il momento migliore per parlare di un'applicazione che funziona da sveglia, ma capita spesso di doversi alzare presto e, per quel che mi riguarda, credo che la maggior parte delle applicazioni deputate a farci scendere dal letto di prima mattina non si sia evoluta abbastanza negli ultimi anni, rimanendo al palo in quanto ad usabilità e possibilità di personalizzazione.

Della stessa mia opinione, probabilmente, è anche l'autore di Alarm Klock, un'applicazione per smartphone Android interamente gratuita ed open source, che ha come obiettivo quello di essere il miglior programma del suo genere sull'OS di Google, cosa che probabilmente le sta riuscendo bene, vista la mole di commenti più che positivi lasciati dai suoi utenti sulle pagine del Market.

Tra le funzioni che contribuiscono a fare apprezzare Alarm Klock, la possibilità di configurare impostazioni globali o legate ad un solo allarme, la capacità di decidere i giorni della settimana in cui far suonare le sveglie, la scelta tra suoneria o vibrazione, l'utilizzo di file MP3, la possibilità di variare la durata delle funzionalità snooze e il volume della sveglia.

Aggiungete che l'applicazione è stata di recente anche localizzata in italiano e che funziona su tutte le versioni di Android dalla 1.6 in su, e direi che non c'è nulla da aggiungere. Da provare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: