F-Secure rilascia la suite Mobile Security 7 contro i rischi (anche per i più piccoli) su smartphone

f-secure mobile security 7 anti theft antifurto virus smartphone android symbian
F-Secure, azienda leader nel settore degli anti virus su PC, è da tempo interessata al fenomeno dei malware e virus anche sugli smartphone. Da alcuni giorni, infatti, ha rilasciato la nuova versione della propria suite per la sicurezza in mobilità.

Si tratta di Mobile Security 7, il nuovo pacchetto di programmi dedicati ai cellulari intelligenti e tablet per affrontare al meglio i rischi della rete e non solo. Infatti, F-Secure Mobile Security 7 integra per la prima volta la funzionalità di Parental Control studiata appositamente per i più piccoli, i quali hanno ormai molta dimestichezza con il Web e la navigazione anche da cellulare. Grazie al Parental Control è possibile, in base all'età del bambino, ottenere un buon filtraggio dei siti e contenuti non adatti in modo da salvaguardarli.

Altra funzione integrata nella Mobile Security 7, è il famoso Anti-Theft presente anche come applicazione gratuita e stand alone da alcuni mesi e grazie alla quale sarà possibile bloccare o localizzare il dispositivo smarrito. Non mancano, naturalmente, tutte le misure contro virus e malware sempre più diffusi soprattuto sulle piattaforme più "aperte". F-Secure Mobile Security 7 ha un costo annuale di 29,95€ o 49,95€ per la licenza 24 mesi. Compatibile con Android 2.3, Symbian^3, S60 terza e quinta edizione, si può provare gratuitamente tramite il sito ufficiale.

  • shares
  • Mail