Medion GoPal 1000 SP, un altro PDA-Phone con GPS

Medion GoPal 1000 SP Un altro interessante prodotto va ad aggiungersi alla schiera di PDA-Phone con ricevitore GPS integrato, ormai la vera nuova moda del momento nel mondo della mobility.
Sto parlando di un altro prodotto presentato ufficialmente a Hannover nel corso dell’ultima edizione del CeBIT, il Medion GoPal 1000 SP.

La troppo breve visita allo spazio fieristico non mi ha consentito di fotografarlo dal vivo ma ve ne riporto l'immagine scattata da Pocket Center.de, che ha fatto il giro di Internet.
Si tratta in ogni caso del primo PDA-Phone prodotto da Medion, azienda tedesca finora celebre tra le altre cose per la commercializzazione di palmari a basso costo, di solito abbinati ad un ricevitore satellitare integrato o abbinato.

Come il precedente prodotto telefonico dell’azienda, il Medion Smartphone (MDSP 150) di cui abbiamo parlato qui, anche il Medion GoPal 1000 SP è costruito da Mitac, avvalendosi dell’esperienza di questo produttore che ha appena commercializzato un prodotto analogo, il Mio A701.

Tra le caratteristiche note del PDA-Phone Medion GoPal 1000 SP posso citare il sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition, il ricevitore GPS integrato basato su chipset SiRFStar III, il display da 2,7” con risoluzione 240 x 320, il processore Intel Bulverde a 312 MHz, il software cartografico fornito di serie, infine la connettività wireless Bluetooth 1.2. Il modello esposto al CeBIT non integrava la connettività Wi-Fi che potrebbe però essere resa opzionalmente disponibile dai partner di Medion che potranno commercializzare il prodotto.

Al momento non sono noti dati sulla capacità di banda telefonica né di data e prezzo di uscita sul mercato di questo nuovo prodotto.

  • shares
  • Mail