SafeWallet, tutte le nostre password su Android, sincronizzate con Dropbox e Firefox

safewallet portafogli virtuale password sicure criptate
Tenere le password e tutti i dati sensibili sui nostri cellulari, è davvero rischioso? Decisamente sì se non si prende almeno qualche precauzione, come un software apposito che le raccolga e protegga in modo sicuro.

Tra questi, SafeWallet è sicuramente una delle soluzioni più complete ed economiche per tenere sempre con sè le chiavi per l'accesso ai propri account di banche, posta elettronica e così via. Da qualche ora è apparsa su Android Market una nuova versione dedicata a tutti i dispositivi col sistema operativo di Google che va a correggere un piccolo problema con una delle nuove funzionalità aggiunte recentemente.

Migliora, infatti, la gestione di Dropbox, il servizio di cloud storage utilizzato per sincronizzare i propri portafogli criptati per averli sempre a disposizione su ogni dispositivo. Inoltre, viene introdotto il supporto al riempimento automatico dei form via Firefox desktop (al momento solo Windows, presto anche le versioni mobili) per inserire e memorizzare le proprie password in modo sicuro. SafeWallet per Android può esser scaricata gratuitamente (link diretto) nella versione Lite o acquistata per circa 2,79€ sul market (link diretto).

  • shares
  • Mail