HTC, profitti record per il secondo trimestre

Risultati HTC

Sembra che le cose vadano decisamente bene dalle parti di Taiwan, come riporta l' HTC all'interno del suo rapporto trimestrale. I dati dicono infatti che la compagnia abbia venduto 12.1 milioi di dispositivi nel secondo trimestre, realizzando una crescita del 123.7 %rispetto all'anno scorso, che al netto delle tasse diventa del 102.9 %. Se non ve la cavate bene con le percentuali, vi basti sapere che HTC nel solo trimestre appena concluso è in crescita del 24.8 %.

Una solida parte di questa crescita va attribuita alla Cina, che risulta essere il mercato più largo per HTC. I modelli base come Wildfire S, Salsa, e ChaCha hanno svolto una attività chiave nell'aumentare il portfolio di HTC. Ovviamente, il Sensation e l' Evo 3D hanno comunque fatto la loro parte.

Come detto in precedenza, HTC è in forte crescita; per sua sfortuna però, Apple si pone come massiccio ostacolo sulla via al successo. Apple ha infatti recentemente vinto una causa che impedisce di importare - almeno temporaneamente- prodotti HTC in USA. Questo di sicuro non ha accelerato gli affari di HTC, sebbene la compagnia di Taiwan stia facendo di tutto per ottimizzare la gestione della proprietà intellettuale.

I 300 milioni spesi per licenziare le S3 di sicuro ha incrementato il loro parco brevetti di 235 licenze (e applicazioni brevettate) per essere precisi, ma non c'è ancora una idea di come Apple abbia intenzione di porre ancora vincoli ad HTC per via legale al momento.

Le proiezioni per il prossimo trimestre prevedono un andamento simile a questo. HTC si aspetta di consegnare 13.5 milioni di unità, le quali rappresentano il 98 % di crescita annuale. Se tutto va secondo i piani, avranno un ritorno di 4.8 milioni di dollari nel prossimo trimestre.

Techcrunch

  • shares
  • Mail