Messenger: il programma di instant messagging standalon di Facebook per iPhone e Android

Messenger: il programma di instant messagging standalon di Facebook per iPhone e Android
Novità da Facebook per quel che riguarda una delle funzionalità solitamente più richieste da tutti i propri utenti mobili, vale a dire la possibilità di utilizzare la chat. Il social network ha infatti appena annunciato una nuova applicazione ufficiale dedicata esclusivamente ad una cosa: la messaggistica istantanea, appunto.

Disponibile per iPhone e Android, Facebook Messenger, questo il nome del programma, è un'applicazione standalone in grado di inviare messaggi ai propri contatti di Facebook o comunque presenti nella rubrica del proprio device, utilizzando in tal caso gli SMS. Tutti i messaggi, siano essi singoli, che chat di gruppo, sono immagazzinati nell'interfaccia di Facebook e sono accessibili sia da web che dal programma.

Ancora, Messenger consente di inserire la propria posizione geografica nel messaggio e di visualizzare quella dei contatti, nonché includere immagini e ricevere una notifica al ricevimento di un nuovo messaggio.


Secondo ZDNET, l'applicazione sarebbe il risultato dell'acquisto da parte di Facebook della software house Beluga, avvenuto lo scorso marzo. Dopo il salto, un video del programma in funzione, pubblicato da MobileBurn.

[Via Facebook Blog]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: