Niente MeeGo per USA ed altri paesi dell'Europa. Nessun interesse a vendere il Nokia N9

Nokia N9
Brutte notizie per gli appassionati Nokia, in particolare coloro che attendono il primo e promettente (per davvero) dispositivo equipaggiato con il sistema MeeGo. A quanto pare l'azienda finlandese, un tempo leader incontrastato nel mercato degli smartphone, sta attraversando una profonda crisi di identità che la costringe ad arrancare e temporeggiare in un mercato per lei sempre più difficile.

La casa finlandese che è sempre stata debole negli States ha deciso di non commercializzare il nuovo smartphone in America, nella speranza di riuscire a guadagnare qualche fetta di mercato con l'arrivo dei prossimi terminali Windows Phone. Se la notizia riguardasse solo il mercato oltreoceano, non ci sarebbe tanto da scandalizzarsi vista la situazione; ma c'è da riflettere sulla posizione piuttosto chiara circa la commercializzazione del Nokia N9 anche nel continente europeo.

Niente Gran Bretagna e, probabilmente, neanche Germania, Austria e Svizzera. Insomma, a quanto pare Intel avrà non poco da ridire su questi tagli quanto meno inaspettati ed opinabili. A questo punto, la domanda è la seguente: vedremo mai il Nokia N9 sul mercato (anche) italiano? Non resta che attendere i primi device con Windows Phone, sui quali oramai Nokia punta tutto.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: