BlackBerry Colt: solo touch e processore dual core

BlackBerry Colt

RIM ha presentato al mondo gli ultimi terminali con sistema operativo BlackBerry OS 7, puntando in particolare su un "supermodello" che dovrebbe riconquistare il pubblico perso e risolvere la crisi finanziaria. Lo smartphone in questione ha nome in codice BlackBerry Colt e sarà il primo terminale RIM con sistema operativo QNX completamente touch e processore dual core.

Il Colt arriverà sul mercato nel primo trimestre del 2012 e RIM vuole che venga percepito come rivoluzionario: avrà lo stesso OS utilizzato sul tablet BlackBerry PlayBook, un design leggermente meno conformato ai modelli passati e l'interfaccia sarà solo touch con, però, l'imprescindibile trackpad. RIM mette quindi in gioco la propria sopravvivenza sul mercato cercando di cancellare quanto fatto con il BlackBerry Storm, il dispositivo solo touch tanto avversato dal pubblico.

Molti utenti attendono l'adattamento di QNX su smartphone come l'innovazione più significativa per porre i BlackBerry allo stesso livello della concorrenza. La preoccupazione è che l'OS più potente e il processore dual core divorino letteralmente la carica della batteria. Riuscirà RIM a conquistare il pubblico con il Colt?

[Via CrackBerry]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: