NPD: Android e iOS crescono, BlackBerry perde terreno

Android

Giungono puntuali nuove stime sul mercato dei sistemi operativi mobile, in questo caso da NPD. Secondo le cifre aggiornate, Android e iOS continuano a crescere, mentre BlackBerry perde nuovamente terreno.

Il report della NPD prende in considerazione il territorio statunitense, ove il 52% degli smartphone venduti nell'ultimo trimestre hanno OS Android. Secondo NPD, la strategia di Google di offrire il proprio OS a chiunque lo richieda si sta rivelando vincente e la recente acquisizione di Motorola segnerà un nuovo progresso nell'ascesa di Android.

Anche senza un iPhone 5, Apple continua a vendere bene: iOS ha conquistato il 29% del mercato USA nell'ultimo trimestre. Cifre destinate a crescere se il nuovo iPhone arriverà a settembre come previsto. Research In Motion continua a perdere terreno: il market share di RIM è sceso dell'11% nell'ultimo trimestre, periodo in cui non sono stati lanciati nuovi terminali interessanti che potessero catturare l'attenzione. Con l'arrivo dei nuovi terminali BlackBerry 7 la situazione dovrebbe migliorare.

Windows Phone rimane su cifre molto basse: 5% di share nell'ultimo trimestre.

[Via NPD]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: