Rilasciato Wikitude 6.0 per BlackBerry OS 7. La prima app con realtà aumentata


Annunciato durante lo scorso maggio, Wikitude World Browser sbarca ufficialmente sui dispositivi BlackBerry di nuova generazione. Si tratta di un vero e proprio browser per smartphone tramite il quale esplorare i luoghi circostanti e trovare attività ed informazioni interessanti tramite realtà aumentata.

La nuova versione 6.0 per BlackBerry è stata rilasciata qualche giorno fa tramite App World, porta per la prima volta tale tendenza tecnologica sui terminali di RIM. Tuttavia, Wikitude per BlackBerry è compatibile solo ed esclusivamente con il nuovo sistema operativo BB OS 7.0, che supporta i nuovi hardware (per quanto riguarda i business phone) come il magnetometro. Tra le funzioni più interessanti dell'applicazione, segnaliamo la compatibilità con il nuovo BlackBerry Messenger grazie al quale sarà possibile condividere contenuti, ma anche visualizzare tramite realtà aumentata le posizioni geografiche dei nostri amici più vicini.

Wikitude fornisce informazioni geolocalizzate per oltre 150 milioni di posti in tutto il mondo, provenienti da oltre 1000 provider diversi. Il software è gratuito e compatibile anche con Android, Bada, iOS e Symbian. Per il download vi rimandiamo alla pagina dedicata sullo store di RIM.

  • shares
  • Mail