Raggiunte le 30 mila applicazioni per Windows Phone 7 Marketplace che apre a Mango

windows phone marketplace
Lanciato lo scorso novembre, il Windows Phone Marketplace continua la sua crescita costante per le applicazioni ed i giochi mobili in catalogo. Tale crescita si conferma costante (e in leggero aumento) per circa 5000 nuove apps al mese. Con la stessa velocità (più o meno) di App Store e molto più rapidamente rispetto ad Android Market ed Ovi Store, ad oggi il market di Microsoft conta oltre 30 mila applicazioni.

In nove mesi, infatti, le app per Windows Phone 7 hanno raggiunto questa importante soglia, destinata presto ad aumentare grazie all'accettazione per le nuove applicazioni dedicate alla versione 7.5 Mango del sistema operativo made in Redmond. Sarà interessante vedere con quale velocità lo store comincerà a viaggiare dopo l'immissione sul mercato dei nuovi smartphone di Nokia equipaggiati con WP 7.5.

Andando a guardare un po' i numeri, è interessante vedere come quasi la metà dei software venga distribuita gratuitamente, in una percentuale sicuramente inferiore a quella di Android ma superiore ad altri competitors. Mentre, per quanto riguarda le categorie più blasonate, le prime tre per quantitativo di apps sono: giochi, applicazioni di riferimento e strumenti per la produttività.

[via Windows Phone AppList]

  • shares
  • Mail