Arriva il primo software mobile ufficiale per la creazione di PDF su smartphone: Adobe CreatePDF


Sebbene Adobe non riesca ancora a spuntarla con Apple, nella ormai famosa diatriba di Flash, di certo non si può dire che sia rimasta con le mani in mano. Infatti, il colosso californiano ha dapprima rilasciato la famosa applicazione Photoshop Express per la modifica ed ottimizzazione delle operazioni di fotoritocco in mobilità, e successivamente anche altri importanti prodotti come Autocad WS Adobe Ideas ed altri ancora.

Alla lista dei software pubblicati da Adobe, quest'oggi se ne aggiunge un altro che segna il passo su una convergenza verso l'era post-PC sempre più accelerata dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, sebbene questo software non arrivi per primo. Questa volta si tratta dell'app Adobe CreatePDF, basata nientemeno sula celebre suite Adobe Acrobat per la creazione e generazione di documenti PDF su Deskotp. L'applicazione Adobe CreatePDF si presenta come la soluzione professionale per creare documenti PDF a partire da file compatibili per la successiva pubblicazione o condivisione, direttamente sul proprio smartphone o tablet.

Il software mobile è compatibile sia con i dispositivi Android, sui quali era già disponibile da qualche mese, che con quelli iOS sui quali arriva oggi. Adobe CreatePDF per iPhone, iPad e Android permette, tramite una connessione mobile, di convertire con la massima qualità tutta una serie di documenti supportati: Word (docx, doc), Excel(xlsx, xls), PowerPoint (pptx, ppt), RTF, testo semplice, WordPerfect, OpenOffice, StarOffice, Adobe Illustrator (ai), Photoshop (psd), InDesign (indd) ed immagini JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF. Il prezzo è di $9,99, circa 7€ per Android (link diretto) e 7,99€ per iOS (link diretto).

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: