Skitch, per prendere appunti su foto e schizzi. Ora su Android, ora di Evernote

skitch android note disegno editing schizzi evernote android ios
Da qualche giorno, il colosso (startup ma ormai bella grande) Evernote ha acquisito una piccola società fondata nel 2010 tra l'Australia e la Norvegia. Si tratta di Skitch, un servizio social che permette di prendere appunti testuali e grafici a partire da foto ed immagini personali.

Il servizio si basa su un'applicazione Mac che offre una semplice interfaccia per il disegno e la modifica in stile paint ed una parte Web per la condivisione tramite diversi servizi tra i quali Facebook. Com'è facile intuire, il servizio può essere utile per arricchire l'esperienza d'uso di Evernote, lo strumento software basato sul Web che permette di gestire diversi taccuini digitali per memorizzare appunti di ogni genere.

La società Skitch è stata quindi acquisita dalla californiana Evernote che ha provveduto a lanciare l'applicazione omonima per Android e sta sviluppando quella per iOS. Naturalmente, l'app è gratuita, compatibile con tutti i dispositivi smartphone e tablet, e come per la controparte deskotp permette di modificare foto o creare bozze partendo da un foglio bianco, aggiungere annotazioni e quant'altro disegnandoci sopra con l'ausilio delle dita o inserendo testo ed altri elementi. Naturalmente si integra perfettamente con Evernote e consente di caricare i propri schizzi via Facebook e Twitter. Per il download, qui.

  • shares
  • Mail