I Nokia Windows Phone a ottobre per l'Europa, al MWC per gli USA

Nokia WP 7

Gli autori di WMPowerUser hanno ricevuto una soffiata anonima riguardo alla situazione Nokia Windows Phone. La fonte riporta che il primo telefono Nokia col sistema operativo mobile di Microsoft arriverà solo a partire da ottobre al Nokia World (esattamente il 26 del mese). Niente di sorprendente: si tratta di un rumor già in circolazione e riconfermato. Ciò che stupisce è la strategia di Microsoft: quello di ottobre è un lancio dedicato solo all'Europa.

Gli utenti statunitensi dovranno aspettare fino al 2012, esattamente fino all'evento Mobile World Congress 2012 (a partire dal 27 febbraio all'1 di marzo) a Barcellona. Tra un lancio e l'altro, quindi, passeranno quasi sei mesi. Un periodo molto lungo in cui potrebbero uscire smartphone Samsung o HTC ancora più aggiornati e quindi più attraenti. Pensiamo ad esempio al tanto discusso Samsung Nexus Prime...

E se Nokia si condannasse in automatico con questa mossa? Un paio di mesi di spread è comprensibile, ma sei mesi sembrano davvero tanti soprattutto per una compagnia che deve salvarsi dal baratro e riproporsi con una nuova immagine. Anche in questo caso, si attendono conferme o smentite da Nokia.

Via | WMPowerUser

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: