Willcom WX03A, un telefono che pesa appena 33 grammi

Willcom WX03A

Se ricordate qualche tempo fa, i produttori di telefoni cellulari gareggiavano per creare modelli sempre più piccoli. Tra questi spiccava Nokia, con degli ottimi modelli decisamente tascabili. Questo trend si è improvvisamente invertito e ora le società gareggiano per mettere sul mercato display sempre più grossi e ampi, con conseguenti dimensioni complessive importanti. Willcom, produttore Giapponese, decide di andare contro corrente con un modello dal display di un solo pollice.

Il Willcom WX03A misura appena 32×70×10.5 millimetri, per un peso di soli 33 grammi. Per avere un termine di paragone, pensiamo che il Palm Pixi è grosso 55×111×10.85 millimetri e pesa 100 grammi.

Il telefono purtroppo non può essere utilizzato al di fuori del giappone perchè funziona con sistema PHS, valido solo in Asia, ma visto il successo ottenuto immediatamente si spera in una versione internazione. Il display è OLED, il telefono ha una porta microUSB, una infrarossi, un connettore per auricolari e una batteria che garantisce 300 ore di autonomia in standby.

Willcom WX03A
Willcom WX03A
Willcom WX03A

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: