Xiaomi Mi Note Pro, arrivano alcune (serie) segnalazioni di surriscaldamento?

Stando agli ultimi rumor, Xiaomi Mi Note Pro darebbe problemi di surriscaldamento: l'azienda risponde

Xiaomi Mi Note Pro

Aggiornamento ore 15.00: Xiaomi ha contattato Android Headlines spiegando che si tratterebbere di un caso isolato e non di più smartphone

Premettiamo subito che le segnalazioni di surriscaldamento su Xiaomi Mi Note Pro stanno aumentando ma - almeno per adesso - non sono eccessive: apprendiamo, infatti, che si tratta di casi disparati, certo, ma non della maggior parte, e dunque tutto potrebbe essere spiegato come i difetti di fabbricazione a cui sono generalmente soggetti i primi modelli del prodotto; ecco perché il consiglio è quasi sempre quello di aspettare, visto che, oltre ad evitare problemi del genere, risparmiate anche un po' di soldi, per via della svalutazione che colpisce tutti i terminali, fatta eccezione - come sapete - per quelli Apple. Ma vediamo nel dettaglio le segnalazioni.

Pare che Xiaomi Mi Note Pro non sia in grado di gestire il calore come si deve: alcuni utenti, infatti, stanno segnalando che, invece di andare in thermal throttling, il calore starebbe danneggiando irreversibilmente alcune componenti degli smartphone; si parla soprattutto di motherboard, ma qualcuno parla anche di danni permanenti a touchscreen e display. Insomma, si tratta di un problema non indifferente, se considerate che Xiaomi Mi Note Pro ha comunque un prezzo non basso (per quanto sia conveniente).

Approfondisci: tutta la scheda tecnica di Xiaomi Mi Note Pro

Ad essere sospettato è il processore di ultima generazione, ma non è ancora certo, anche perché l'azienda non si è ancora espressa su questi casi: sappiamo che tale processore è dotato di dissipatore, e quindi il problema potrebbe essere imputabile ad altre componenti o ad altre cause. Staremo a vedere quali saranno i prossimi aggiornamenti e come Xiaomi risponderà alle critiche dilaganti in tutto il Web.

Via | Gizmochina

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: