Duolingo, un'app per imparare l'inglese ovunque

duolingo-1.png
Parliamo ancora di vacanze famigliari e viaggi con bambini ed applicazioni per dispositivi mobile che potrebbero diventare un ottimo strumento per evitare una folle sequela di “siamo arrivati?” e rendere meno pesante per i più piccoli la fatica di uno spostamento.

Abbiamo già parlato di un puzzle game, un genere di giochi in grado di garantire il divertimento ad utenti di diverse età, quindi cambiamo un po' scenario. Oltre ad una marea di giochi arcade di vario tipo è possibile rivolgere l'attenzione ad un altra categoria di app che possono risultare altrettanto utili nel tener impegnata la mente: le app educative.

Tra queste Duolingo si è guadagnata un posto di rilievo ed è una delle più apprezzate a livello globale.

L'app è pensata per offrire un insegnamento dell'inglese strutturato su diversi livelli ed è utile tanto a chi approccia la lingua quanto a chi è già più disinvolto. Il database comprende un gran numero di moduli, a partire da quello introduttivo per i principianti, e comprende un test di inquadramento per inserire l'utente al livello più adatto alle sue esigenze.

Le lezioni sono sviluppate come un gioco ed è possibile impostare obbiettivi giornalieri, variabili a seconda del livello di difficoltà scelto, tenendo impegnato lo studente con una sfida costante. Le varie fasi sono interattive e comprendono sia esercizi di scrittura che di ascolto e pronuncia.

Duolingo viene costantemente aggiornato e migliorato in base ai dati rilevati dalla software house ed è completamente gratuito. Come valore aggiuntivo, inoltre, non contiene alcun tipo di avviso pubblicitario né acquisti in app.

Via | Play Store

  • shares
  • Mail