3: l'opzione Black è attivabile da tutti!

3 opzione Black
Dopo aver presentato le caratteristiche della nuova offerta destinata ai nuovi clienti (con e senza mnp da altro gestore), ci siamo resi conto di una novità assoluta nella storia della 3: l'opzione Black che è alla base dello Smartpack è attivabile da tutti i clienti.

Sul sito istituzionale del gestore non è ancora presente alcuna descrizione ufficiale della nuova opzione, ma questa risulta già attivabile dai clienti sia tramite il 4040 che attraverso l'Area Clienti online. Le caratteristiche sono le stesse viste per lo Smartpack:


  • 30 minuti di chiamate

  • 15 sms

  • 100 MB di traffico dati

Le soglie messe a disposizione dall'opzione Black hanno validità settimanale e sono utilizzabili in Italia sotto rete 3 e in roaming Tim e all'estero, nei paesi in cui è valida la All'estero come a casa: il bundle dati è valido solo sotto copertura 3 (Italia e estero), anche per il traffico Blackberry. Il canone è pari a 2 €/settimana, così come nell'offerta Smartpack in assenza di portabilità da altro gestore.


L'opzione sembra essere attivabile da tutti i clienti, senza problemi di compatibilità con altre tariffe o opzioni: ancora poco chiara la situazione per le usim legate alle offerte Scegli 0, Scegli 20 e Scegli 30 che sono incompatibili con lo Smartpack.

Per quanto riguarda il rapporto con le altre opzioni, in assenza di dettagli ufficiali sembrerebbe che i bundle previsti dalle altre opzioni abbiano la priorità su quelli dell'opzione Black. Esempio: il traffico dati previsto dalla Superinternet viene consumato prima dei 100 MB/settimana della Black.

Per gli extra-soglia, invece, sembrerebbe che il traffico venga tariffato sulla base della tariffa 3 Power 10 (10 cent/min per la chiamate e 10 cent per gli sms), indipendentemente dalla tariffa base della usim.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: