VISA facilita i pagamenti in mobilità: Visa Mobile Person-to-Person e Visa Alerts

visa europe mobile person to person p2p alerts applicazione pagamenti androidVisa Europe, leader europeo delle tecnologie di pagamento, ha annunciato l'imminente lancio di due servizi: Visa Mobile Person-to-Person (Visa Mobile P2P) e Visa Alerts.

L'annuncio è stato dato da Peter Ayliffe (Chief Executive di Visa Europe), il quale ha dichiarato: "Il modo in cui effettuiamo pagamenti sta cambiando, guidato dalla rapida ascesa delle nuove tecnologie e dalla crescente richiesta da parte del consumatore, di metodi di pagamento flessibili."

Sulla scia di questo pensiero, è stato presentato il nuovo sistema di pagamento Visa Mobile Person-to-Person permette agli utenti registrati di trasferire liquidità, in tutta sicurezza, ad un qualunque possessore di carta Visa in Europa, direttamente dal proprio cellulare, grazie all'esperienza e all'affidabilità dei sistemi di elaborazione di Visa Europe. L'applicazione rende semplice trasferire soldi ad un contatto della rubrica, ad un numero di cellulare o ad uno specifico numero di carta Visa, indipendentemente dal fatto che il ricevente sia registrato o meno al servizio.

Visa Alerts è invece un sistema di notifica di utilizzo della carta. Gli utenti registrati possessori di una carta Visa riceveranno una notifica, in tempo reale, quando la loro carta viene usata per effettuare un acquisto o per prelevare contanti attraverso il network di pagamento di Visa Europe.

Visa Mobile Person-to-Person e Visa Alerts sono stati sviluppati da Visa Europe in collaborazione con Monitise. Al momento del lancio, i pagamenti Visa Mobile P2P saranno disponibili su un’applicazione Android in lingua inglese, la piattaforma per altri tipi di Sistema Operativo mobile e per altre valute sarà aggiunta nei prossimi mesi.

Via | "kobn"

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: