Windows Phone supera iOS in Italia ma Android è ancora lontano

windowsphone-800px

Come ogni inizio di mese troviamo aggiornamenti riguardanti i dati di diffusione dei sistemi operativi in Italia. Come prevedibile ci sono tante novità che riguardano questi dati e una sola grande certezza.

Andiamo per ordine: la novità in questione è che Windows Phone è al secondo posto per diffusione con bene il 12.4 per cento del mercato, rosicchiando posti ad Android e spodestando iOS dal secondo posto del mercato. La grande certezza che possiamo trovare in questi dati è che a dominare il mercato c'è sempre Android con una quota inferiore rispetto al precedente anno ma sempre altissima, pari al 72 per cento.

Numeri da capogiro che dimostrano come la piattaforma di Redmond in Italia sia parecchio apprezzata. Alcuni mesi, anche a seguito dell'uscita del nuovo iPhone, Apple superò Microsoft ma si è trattato solamente di un boom iniziale. Quasi 12 mesi dopo infatti il contro sorpasso è avvenuto e la situazione si è normalizzata.

Ora resta da capire come questi numeri cambieranno durante l'autunno in arrivo dato che sia Windows 10 Mobile che il nuovo iPhone sono attesi per il mese di settembre. E Android?

Via | Kantar

  • shares
  • Mail