LG U1 sarà il primo telefono della società con Ice Cream?

LG U1

Sembra che il primo terminale LG dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich possa essere il modello U1. Sappiamo pochissimo dello smartphone ma, a giudicare dalle immagini a disposizione, sarà un terminale sottilissimo, squadrato, che punta tutto sul display.

Lo scorso luglio è apparsa su internet la roadmap di LG e l'unico terminale rappresentato con OS Ice Cream Sandwich veniva chiamato LG K. Non sappiamo quindi se il K sia l'U1 con un nome diverso, anche se è altamente probabile. Se così fosse, possiamo aspettarci un display da 4.5 pollici a 720p.

Ciò di cui siamo certi al momento, perchè lo deduciamo dalle immagini, è che l'U1 ha un profilo molto sottile e una fotocamera da 8 megapixel con flash LED. Per il momento non sappiamo nulla di più, a parte che avrà sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. Qualcuno ha però rilevato quanto sembri strano che il telefono abbia dei tasti hardware centrale quando Android 4.0 non richiede più alcun tasto fisico. L'U1 ha invece un grosso tasto centrale, probabilmente per l'home e per tornare indietro e quello che sembra essere un tasto menù.

Non vedremo questo nuovo U1 almeno fino all'inizio del prossimo anno. sometime next year. Nonostante il design del telefono risulti molto semplice, potrebbe avere un hardware molto interessante al suo interno e piazzarsi bene sulla fascia medio-alta. Attendiamo di avere qualche dettaglio in più e di capire che diffusione avrà a livello internazionale.

Via | GsmArena

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: