Play Music supera il miliardo di installazioni

google-play-musicjpg

L'olimpo delle app che hanno toccato la fatidica cifra di un miliardo di installazioni da poco ha accolto un nuovo elemento di casa di Google. Nelle scorse ore infatti a tagliare il prestigiosissimo traguardo di download è Play Music, l'app di big G per ascoltare musica e usufruire dell'omonimo servizio musicale di streaming.

Attenzione però siamo davanti a una app che viene installata di default su tantissimi smartphone Android, quindi possiamo dire che questa può essere considerata "avvantaggiata" rispetto ad altri big del mercato come Facebook e Facebook Messenger, per i quali si parla di "download effettivi".

Senza stare troppo a scendere nei particolari, Play Music è la quindicesima app a superare quota 1 miliardo di installazioni. Play Music si aggiunge alla famiglia di app Google dopo Chrome, Hangouts, Youtube e di recente anche Play Games e Google Talkback.

Ottimi risultati questi per Google che continua a raccogliere numeri da capogiro per i suoi prodotti. Sarebbe interessante sapere quanti download effettivi, al di fuori delle pre-installazioni, sono stati raccolti dealle app di Big G nel corso degli ultimi anni.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: