LG entra a gamba tesa nel settore wearble tech di lusso

lggwatchluxe.jpg

Il settore della wearable technology è da qualche anno in ascesa. Dopo aver visto i primi dispositivi fitness o wellness oriented invadere il mercato dapprima, è toccato, successivamente, agli smartphone. Motorola, Sony e LG sono stati i precursori per questo tipo di dispositivi affiancati di recenti da Apple.

Ma non solo, il mercato di questa particolare tipologia di dispositivi è in continua evoluzione. L'Apple Watch, il prodotto offerto da Apple per abbattere La concorrenza ha annientato quelle che sono le logiche del mercato, alzando l'asticella della qualità un gradino più in alto.

Da qua infatti hanno cominciato a proliferare nuovi dispositivi wearable di una certa fattura. Uno di questi è sicuramente il nuovo LG Watch Urbane Luxe, la versione da 23 carati (più resistente del 24) dello smartwatch di LG. Il nuovo prodotto della casa Coreana infatti è un pezzo esclusivo, ne sono stati realizzati solamente 500 esemplari con tanto di numero di serie in bella vista per rafforzare l'esclusività del prodotto.

Il prezzo è degno di un prodotto premium: 1.200 dollari. Una cifra non proprio irrisoria ma "adeguata" per la fascia premium in cui possiamo collocale, almeno concettualmente, il dispositivo. Ad ora è disponibile al pre-ordine per gli USA seguiranno info per il resto del mondo.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail