Facebook Messenger è la seconda app più popolare negli States

Facebook Messenger è la seconda app più scaricata su Android e iOS nel mese di Luglio. Un successo senza eguali per Facebook sempre in cima alla lista delle app più scaricate.

facebook-messenger

Facebook è sicuramente una delle superpotenze del web. Il social network di Mark Zuckerberg si espande e cresce a macchia d'olio, giorno dopo giorno divenendo in pratica una vera e propria agora digitale. Di conseguenza, essendo nell'era degli smartphone è logico quindi che ad ogni servizio corrisponda una sua app per questa tipologia di dispositivi.

Facebook infatti possiede decine di app sugli store di più popolari sistemi operativi mobile quali Android e iOS, ed è da tempo al top delle classifiche per il download delle proprie app. Nelle scorse settimane, numeri alla mano si era parlato del famoso traguardo di Facebook Messenger che ha toccato dopo tanto tempo la quota un miliardo di download.

E sempre Facebook Messenger fa parlare di sé. Nelle scorse ore, stando a quanto riportato da comScom, società che si occupa di analisi dei dati e quote di mercato, l'applicazione di messaggistica istantanea di Facebook è al secondo posto della classifica delle app più scaricate per il mese di Luglio. Stando in tema è semplice ipotizzare come può essere composto il podio. Al primo posto troviamo Facebook, l'app ufficiale del social network, campione di download senza uguali. In terza posizione troviamo Youtube, che si conferma da sempre al centro dell'attenzione.

La situazione del download per le app ci fa pensare come Facebook sia riuscita nel suo intento di diventare una vera e propria super potenza di internet. I numeri parlano chiaro. Messenger, tra le altre cose, Messenger ha spodestato anche WhatsApp Messenger, altra app di punta per Facebook.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail