Microsoft conferma Windows 10 Mobile sui dispositivi recenti entro il 2015

Windows 10 Mobile non sarà più un incognita. Tutti i dispositivi con a bordo Windows 8.X saranno aggiornati.

windows-10-logo-windows-91-640x353

L'attesa è quasi terminata. Dopo numerose build di sviluppo, tanta attesa e numerosi rumor l'attesa dovrebbe essere quasi terminata. Durante il prossimo mese di Ottobre infatti, Microsoft rilascerà (con tutta probabilità) la nuova versione del suo sistema operativo, conosciuta come Windows 10 Mobile.

La nuova versione del sistema operativo di Redmond sarà con tutta probabilità la major release più importante in assoluto da quando questa si è tuffata nel settore mobile. Il salto da Windows Phone 7 a Windows Phone 8.X è evidente e sicuramente molto importante, ma Windows 10 Mobile sarà sicuramente una vera e propria rivoluzione.

Gli utenti nella rete, possessori di terminali Lumia e Windows Phone in generale, attendono con ansia questo aggiornamento anche se molti si chiedono quali saranno e quando saranno aggiornati i propri terminali. A rispondere a questa complicatissima domanda ci ha pensato Microsoft stessa in via ufficiale.

Secondo quanto riportato da The Economics Times, in una intervista il country manager di Microsoft ha risposto in maniera molto chiara e precisa riguardo a quali e quando saranno aggiornati i terminali. Tutti quanti i terminali con a bordo Windows 8.X verranno aggiornati a Windows 10 entro il 2015. Nessuna speculazione più sui terminali di fascia bassa, al centro di ipotetiche esclusioni, sarà compiuta.

Una buonissima mossa da parte dell'azienda di Redmond che non mette da parte il consumatore e permette il grande salto a tutti gli utenti del suo OS. Un vero e proprio modello per tutti gli altri produttori, o quasi.

Via | WBI

  • shares
  • Mail